Situata nel cuore della storia e dell’arte bizantina, la Gioielleria Cimatti ha sede nel centro storico di Ravenna dal 1949. 

La nostra storia comincia in una stretta via del centro ravennate, dove il Palazzo Comunale e le banche si alternano ad abitazioni e botteghe artigianali. Siamo nel pieno del dopoguerra italiano quando, al rientro dalla Seconda Guerra Mondiale, mio padre Nino Cimatti apre in via Mentana 26 la Clinica dell’Orologio, laboratorio di riparazione orologi da polso e da parete. 

Nino mantiene l’attività per sedici anni fino a che, alla sua morte nel giugno del 1965, sua moglie Pina prende in mano le redini del laboratorio. Seppure con due figli piccolissimi, in pochi anni Pina trasforma la Clinica dell’Orologio in un negozio per la vendita di gioielli e orologi. Nasce così, da una mamma toscana con un lieve accento romagnolo, la nostra Gioielleria Cimatti. 

Gli anni ’70 sono gli anni del colore, e la Gioielleria Cimatti diventa un punto di riferimento per le gemme, le perle, il corallo e le collane modello Chanel.

Negli anni ’80, i non più piccolissimi figli Massimo e Monica iniziano ad affiancare la mamma in negozio. Fin da subito, Massimo segue soprattutto la parte dell’orologeria e della gioielleria, mentre Monica si dedica maggiormente all’oggettistica e bijoux in argento, entrambi acquisendo con gli anni sempre più esperienza e competenza.

Nei primi anni del Duemila, la signora Pina lascia il timone nelle mani dei due figli, che proseguono con grande energia l’attività fino ad aprire un nuovo punto vendita nel 2007. Dedicato ad un prodotto più fresco e rivolto alle fasce più giovani, la seconda Gioielleria Cimatti viene aperta in Via Diaz, in pieno centro storico. 

Nel 2019, proprio nell’anniversario dei settanta anni di attività, la sede storica di via Mentana  e quella di via Diaz vengono riunite in un unico grande spazio per dare un servizio a 360 gradi e sempre più attento alle esigenze dei clienti. Ci potete trovare, noi e i nostri settanta anni di storia, in Via Matteotti 20. 

Dicono di noi

Leggi le recensioni che i nostri clienti hanno lasciato sulla nostra pagina
FACEBOOK

Leggi le recensioni che i nostri clienti hanno lasciato sulla nostra sezione di
Matrimonio.com

Leggi le recensioni che i nostri clienti hanno lasciato su
GOOGLE

© Copyright 2020 Gioielleria F.lli Cimatti di Massimo Cimatti e C sas - All right reserved. Full or partial reproduction is prohibited. | P.I. 02077350391 | Privacy Policy